Chi sono

Chi sono

Piacere, sono Luca Gandolfi, counselor aziendale e CFO+.
Sono una persona che ama la semplicità, l’autenticità, la comunicazione diretta, oltre che la chiarezza. Questi sono i principi che hanno ispirato la mia crescita personale e professionale e che mi hanno portato ad intraprendere la professione di Counselor, dove questi principi sono stati valorizzati in modo sinergico, insieme alle mie competenze numeriche. che mi caratterizzano come CFO+.

L’amore per la terra, per l’acqua e per la natura in generale, di fronte alla quale rimango entusiasmato e senza parole, mi creano suggestione e rispetto nello stesso tempo e sono un altro aspetto che mi caratterizza.

In quest’ottica, anche i numeri hanno costituito un modo molto concreto con cui realizzare questi principi e valori, oltre a caratterizzare la mia storia.

Il mio percorso umano e professionale ha sempre visto emergere quello che è l’amore per il sapere e la conoscenza e l’amore per le persone, rispetto alle quali mi sono sempre emozionato: la conoscenza della loro storia, del loro mondo, con il quale entrare in contatto sempre e comunque “in punta di piedi”, ha sempre esercitato su di me un grande fascino e ho sempre intuito quanto fosse importante l’aspetto relazionale.

Questa mia caratteristica personale ha trovato espressione nel Counseling, andando a caratterizzarmi secondo una modalità che si integra con la mia parte più numerica, ma che costituisce a ben vedere una faccia delle due che mi caratterizzano.

Dal punto di vista degli studi, dopo essermi formato in modo molto concreto nel campo della gestione amministrativa lavorando presso aziende di varie dimensioni (dalla multinazionale giapponese all’azienda calzaturiera locale), ho sempre cercato di approfondire il sapere, prima con una Laurea in Economia e Commercio (Laurea Vecchio ordinamento presso Università di Verona) e poi con un Master in Gestione d’Impresa MBA (presso Università di Bologna).

Inizialmente l’amore per i numeri mi ha portato a scoprire le aziende attraverso la lente di misurazione numerica e statistica e successivamente grazie anche al Master MBA è nato in me l’amore per le persone e per le risorse umane. In questo contesto sono entrato in contatto con il mondo delle emozioni attraverso la certificazione ottenuta presso la Six Seconds di Bologna, costituendo la base per il mio sviluppo successivo in campo umanistico e relazionale. Tale aspetto ha trovato il culmine nella frequentazione del Master in Counseling ad indirizzo umanistico integrato presso l’ASPIC di Verona e l’ottenimento del diploma nel dicembre 2015.

Successivamente è nato in me l’interesse per le neuroscienze, per la fisica quantistica, per la scienza della felicità attraverso l’incontro con 2BHappy di Bologna che mi ha permesso di centrare in mio focus e la mia mission come professionista indipendente dopo tanti anni di lavoro in azienda. Ho ottenuto attraverso lo studio, il lavoro e il project work svolto con la supervisione di 2BHappy la certificazione di “Genio Positivo“, attraverso la quale sviluppare il seme della positività nelle organizzazioni del nostro territorio. 

La mia mission è quella di far star bene le persone sul proprio posto di lavoro mettendo le mie competenze di counselor e “CFO +” al servizio delle imprese medio piccole del territorio.

A cosa serve il Counseling Aziendale?